Preloader Close

L’azienda è nata nel 1998 da un’idea di Lorenzo Agrofoglio, e dei Signori Cormanni, proprietari della Piattine e Profili Inox s.r.l., e Soci controllanti dell’I.T.C. s.r.l.

Il progetto nasce dal desiderio di inserirsi sul mercato dove Piattine e Profili Inox s.r.l. era presente, offrendo nuovi e particolari prodotti, per la realizzazione dei quali avevano la necessità di reperire fili d’acciaio inossidabile di alta qualità dai quali partire.

Sulla base di una ventennale esperienza di vendita in una trafileria di uno dei soci, abbiamo capito di poter mettere a disposizione del progetto tutta una complessa rete di rapporti commerciali, sino a quel momento maturata, che poi, di fatto, ha reso possibile il decollo dell’attività.

La fondazione della società risale al 1998 ma, di fatto, il processo produttivo prende il via solo nel 2000, dopo aver concluso la fase di pianificazione e organizzazione con l’acquisizione di uno spazio adeguato nell’area di Bollate, l’acquisto degli impianti, completi di forni, trafile e tutto quanto necessario per iniziare la produzione. In poco tempo riusciamo a raggiungere tutti gli obiettivi di produzione che avevamo ipotizzato con l’avvio dell’attività.

 

L’obiettivo iniziale dell’azienda era di 150 tonnellate al mese.

Come spesso accade, l’audacia è premiata e ben presto il mercato ci offre nuovi spiragli di crescita in termini di volumi richiesti. Sull’onda di tal entusiasmo, incrementiamo lo sforzo produttivo impiantando una nuova linea di trafilatura e un altro impianto di trattamento termico, e questa mossa ci permette di raggiungere valori e volumi che negli anni, ci fanno diventare uno dei Partner di maggior affidabilità sul mercato per un crescente numero di Clienti. Nel 2006 l’Azienda si sposta dallo stabilimento di Bollate e trova una nuova location a Cerro Maggiore, nell’area dello stabilimento della società Piattine e Profili Inox s.r.l.

Siamo alla vigilia di un nuovo balzo in avanti. Ci si rende conto di essere in pieno sviluppo con enormi margini di crescita, e si decide di comprare un’area adiacente il sito produttivo di Piattine e Profili Inox s.r.l. e costruire uno stabilimento tutto nostro, raddoppiando la superficie occupata in precedenza.

Nei due anni successivi abbiamo investito per crescere ulteriormente, fidelizzando i nostri Clienti storici, e rispondendo alle richieste crescenti del mercato.

Oggi I.T.C. s.r.l. lavora sino a 600 tonnellate al mese.