Preloader Close

I.T.C. s.r.l. la nostra Politica per la Qualità.

BUSINESS

IMPEGNI

I.T.C S.r.l. è un’azienda specializzata nella lavorazione e produzione di fili trafilati in acciaio inossidabile, standard especiali. L’azienda, grazie alla proprie capacità tecniche, è in grado di realizzare un servizio personalizzato,comprendendo e accogliendo le esigenze di ogni singolo Cliente.

L’estrema competenza nei processi, l’accuratezza nella selezione delle materie prime, l’utilizzo di macchinari altamentetecnologici e l’affidabilità nell’esecuzione dei progetti, rappresentano i principali punti di forza dell’azienda.
Le caratteristiche uniche dell’azienda hanno permesso a
I.T.C S.r.l. non solo di posizionarsi sul mercato italiano, ma diessere apprezzata anche all’estero.

 

I.T.C S.r.l. si impegna costantemente a rispettare i principi morali ed etici delle persone, cercando di garantire lealtà erispetto a chiunque sia parte integrante dell’azienda (o si interfacci con essa).

Per I.T.C S.r.l. la sostenibilità rappresenta l’equilibrio tra successo economico, gestione dell’impatto ambientale eprogresso sociale, a beneficio di tutte le parti interessate. Negli anni, l’azienda ha compiuto dei piccoli passi verso ilconcetto di sostenibilità ambientale. Sono stati installati degli impianti a circuito chiuso per la filtrazione dei bagni dilavaggio, che consentono di ridurre gli smaltimenti e di recuperare gran parte dell’acqua impiegata. Inoltre, dal 2022 èstato attivato un impianto fotovoltaico da 300 KW che consente di autoprodurre parte dei consumi elettrici, utilizzandol’energia solare.

SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ

I.T.C S.r.l. stabilisce e sostiene il Sistema di Gestione per la Qualità nella propria Organizzazione:

 

-> In stretto accordo con i valori e le caratteristiche dell’azienda

 

-> Nella ricerca del costante incremento della soddisfazione dei Clienti

 

-> In conformità con tutti i requisiti applicabili dello Standard ISO 9001:2015

 

I.T.C S.r.l. riconosce che i principali fattori di successo di qualsiasi Organizzazione siano la soddisfazione del Cliente (e ditutte le parti interessate) e un’efficiente organizzazione aziendale. A tal proposito, I.T.C S.r.l. ha percepito l’esigenza didotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla ISO 9001:2015.

 

La Politica di I.T.C S.r.l. è quella di offrire costantemente prodotti di alta qualità. Secondo la propria visione, i prodottiofferti devono essere sempre conformi ai requisiti espressi dai regolamenti (e direttive della nazione in cui il prodottoviene venduto), ma soprattutto ai requisiti dei clienti. Infatti, I.T.C S.r.l. ha tra i suoi obiettivi primari la pienasoddisfazione delle esigenze e aspettative del cliente.

 

La presente Politica viene integrata alle attività ritenute strategiche da parte dell’azienda, al fine di garantire la massimaqualità dei propri prodotti.

 

La Direzione supervisiona costantemente l’andamento e il corretto funzionamento dell’azienda, e rispettapersonalmente le procedure aziendali. Oltretutto, coinvolge e rende consapevole tutto il personale dell’importanza diogni singolo ruolo aziendale.

 

Nell’attuazione di un corretto sistema di Gestione I.T.C S.r.l. ritiene fondamentale un approccio basato sull’analisi dirischio relativa a ogni processo aziendale. Ogni processo è organizzato in modo tale che ciascuna fase sia strettamentecontrollata e ogni attività sia correttamente pianificata. Mediante il suddetto approccio è possibile offrire adeguateazioni correttive e preventive, al fine di mantenere la qualità del prodotto e del sistema stesso.

 

I fornitori di I.T.C S.r.l. vengono accuratamente selezionati in base alla capacità di soddisfare specifiche esigenze. Ifornitori, infatti, risultano opportunamente qualificati come espresso nelle procedure aziendali.

 

Tutto il personale è adeguatamente addestrato e preparato, secondo uno specifico e mirato piano di addestramentoannuale.

 

I.T.C S.r.l. garantisce, inoltre, la massima efficienza del servizio relativamente al rispetto dei tempi di consegna delprodotto richiesto.

 

In sintesi, gli obiettivi del Sistema di Gestione per la Qualità sono:

  •  

  • ->Fornire al cliente prodotti di qualità che soddisfino a pieno le proprie richieste

  •  
  • ->Garantire il rispetto dei tempi di consegna

  •  
  • ->Migliorare continuamente le competenze del personale, delle strutture aziendali e dei macchinari

  •  
  • ->Adattarsi sempre alle richieste del mercato

 

La Politica della qualità è soggetta, come tutta la documentazione del Sistema di Gestione, ad una periodica revisione.